Fibra Ottica Dedicata
I NOSTRI SERVIZI
FIBRA OTTICA DEDICATA
Fastlines fornisce collegamenti Internet in Fibra Ottica Simmetrica Dedicata su tutto il territorio nazionale:
- 20/20 Mega, MCR 100%
- 50/50 Mega, MCR 100%
- 100/100 Mega, MCR 100%
- 300/300 Mega, MCR 100%
I servizi sono consegnati ai nostri Clienti utilizzando accordi tecnici e commerciali con i principali Operatori di Rete, tra cui: Telecom Italia, Wind e Fastweb.
E’ sempre necessario effettuare uno studio di fattibilità preventivo al fine di individuare con esattezza i costi di setup ed i canoni ricorrenti dei servizi. Per ogni approfondimento Vi invitiamo a contattarci info@fastlines.it – tel +39 0882 430916
Perché sceglierla
Affidabilità e performance allo stato dell’arte.
Tempi di latenza ridottissimi.
Servizio di assistenza affidabile, gestito direttamente da nostro personale tecnico qualificato.
Monitor utilizzo banda Internet in tempo reale, attraverso l’area riservata del cliente finale.
Servizio opzionale AlwaysOn per garantire al Cliente la continuità del lavoro grazie all’utilizzo di due connettività Internet.
Servizio opzione di VPN Gestita per realizzare collegamenti sicuri tra le sedi del Cliente demandandone la gestione a Fastlines.
GLI APPROFONDIMENTI
- AlwaysOn
- VPN Gestita
E’ possibile attivare il servizio AlwaysOn con due diverse opzioni:
AlwaysOn Attivo – Passivo
Con questa opzione al Cliente saranno consegnati due circuiti:
- Attivo: il circuito principale, caratterizzato da una propria classe IP, sul quale transiterà tutto il traffico Internet del Cliente;
- Passivo: il circuito secondario di backup, senza alcuna classe IP assegnata.
Il NOC Fastlines riceverà un Alert, provvedendo di conseguenza ad analizzare l’accaduto e gestire l’eventuale guasto, senza che il Cliente abbia subito disservizi sulla continuità del proprio lavoro.
AlwaysOn Attivo – Attivo
Con questa opzione al Cliente saranno consegnati due circuiti:
- Attivo: un primo circuito caratterizzato da una propria classe IP, sul quale transiterà una parte del traffico Internet del Cliente (esempio: navigazione e posta elettronica);
- Attivo: un secondo circuito caratterizzato da una propria classe IP diversa da quella del primo, sul quale transiterà una parte diversa del traffico Internet del Cliente (esempio: VOIP e VPN).
Il NOC Timenet riceverà un Alert, provvedendo di conseguenza ad analizzare l’accaduto e gestire l’eventuale guasto, senza che il Cliente abbia subito disservizi sulla continuità del proprio lavoro.
COME OTTENERE LA MIGLIOR RIDONDANZA POSSIBILE
Scegliere circuiti di tecnologie diverse tra loro
In base alla verifica di copertura dei servizi disponibili per la sede dell’Utente, è necessario scegliere sempre tecnologie diverse tra circuito primario e secondario. In particolare si raccomanda di scegliere:
- Se possibile due mezzi trasmissivi diversi. Esempio: Terra (Rame o Fibra) + Aria (Wireless o LTE).
- Se possibile due Carrier diversi. Esempio: Wind (Rame o Fibra) + TI (Rame o Fibra).
Dimensionare adeguatamente il circuito secondario
E’ indispensabile dimensionare adeguatamente il circuito secondario, al fine di poter garantire una continuità dei servizi qualora il principale si guasti. La scelta del tipo e della dimensione circuito secondario deve essere fatta sulla base dei servizi da garantire in caso di guasto del principale e della dimensione stessa del circuito principale.
Testare periodicamente il funzionamento del servizio
E’ importante testare periodicamente il corretto funzionamento del servizio AlwaysOn, simulando un guasto al circuito principale, al fine di poter essere sufficientemente confidenti che, nel caso in cui si presenti un’effettiva necessità, il sistema funzioni correttamente ed eroghi, attraverso il circuito secondario, un servizio che rispetti i parametri previsti e che garantisca le aspettative del Cliente in termini di funzionalità.
Il nostro staff è a completa disposizione di Partner e Clienti Finali per studiare il dimensionamento migliore dei circuiti secondari sulla base delle effettive esigenze del Cliente e delle tecnologie disponibili sulla sede da attivare.
Per i servizi FTTC (fibra 30, 50, 100 e 10/10) è possibile attivare una VLAN dedicata alla voce:
- VLAN voce 150Kbps
- VLAN voce 200Kbps
Vuoi maggiori informazioni?